Dolore petto,spalla, braccio e collo parte sinistra

Salve le scrivo perché da un mese a questa parte tutti i giorni e le notti per me sono diventate un incubo. Tutto è iniziato 2 mesi fa quando sono andata 2 volte al pronto soccorso per strani bruciori/dolori/pizzichii che dalla parte centrale del petto si spostavano sulla parte sinistra,ascella e tutta la spalla e il.braccio sinistro e collo, con annesse palpitazioni. Mi hanno fatto elettrocardiogamma, prelievo sangue ripetuto dopo 6 ore,prelievo arterioso e RX torace e nn è risultato nulla. L unica cosa m hanno trovato la pressione un po' alta (145/96 ),.mi hanno prescritto il norvasc da 10 mg e mi hanno dato da fare una serie d analisi tra cui quelle per la tiroide, adrenalina, cortisolo, gastroscopia e ecodoppler alle ghiandole surrenali e RM con contrasto parte superiore addome (che ancora devo fare).cmq a parte questo ultima tutte le altre hanno.avuto esito negativo. Ad oggi ho.ancora questi dolori e fastidi,anzi ora li avverto tutti i giorni(prima era solo x qualche giorno) e la sera quando m corico x andare a letto è come.se.si amplificassero e la mia paura di avere qualcosa di serio aumenta talmente tanto che a volte m prendono dei veri e propri attacchi di panico.sto prendendo anche degli integratori d Melissa e melatonina che m possano aiutare a dormire. Ma il mio pensiero è sempre fisso lì. Secondo lei faccio bene se prenoto un altra visita dal cardiologo poi approfondita visto il perdurare di questi sintomi? O è possibile veramente che sia solo ansia come mi dicono in molti?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
I sintomi che lei riferisce non sono certo di tipo cardiologico.
ha gia eseguito fin troppi esami.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la rassicurazione.. comunque dovrò fare questa risonanza magnetica perché il cardiologo che m ha visitato non crede che questa ipertensione che ho sia solo ereditaria dato che sono giovane, sospetta un adenoma surrenale,visto che le altre analisi sono.ok? è possibile o sono destinata a prendere già il norvasc tutta la vita?
Un altra domanda e poi non la disturbo piu: se questi dolori.che le ho descritto non sono d natura cardiologica cosa potrebbero essere?cioè secondo lei a che specialista dovrei rivolgermi per.curarli?

Grazie ancora, saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
la ioertensione è una malattia cronica e pertanto deve essere curata a vita.
per cio che riguarda i dolori , dal momento che paiono di origine muscolo scheletrica, puo sentire l,opinione di un fisiatra.

arrivederci

cecchini
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia