Intordimento, senso di svenimento, giramento di testa, pressione agli occhi, senso di calore in test

Salve a tutti,
Sono una ragazzo di 24 anni,
Sono stanco di dover aspettare per le visite dato che non ho un lavoro e pago tutto! Non c’è nessun dottore che capisce cosa ho.
Chiedo aiuto a voi, per capire un pó.
Sono uno sportivo, faccio bodybuilder. Tempo fa mi allenavo molto forte, non avevo problemi di nulla. Circa un anno fa è cambiato tutto, quando mi allenavo mi sentivo molto debole, e dopo a fine allenamento era come se mi salisse la febbre, dovevo mettermi a letto riposare un’oretta per poi riprendermi. Se non facevo cosi è come se avevo la febbre, gli stessi sintomi!
Qualche mese piu tardi, 4 circa, tramite delle visite hanno visto che avevo i CPK a 19 mila, e sono stato ricoverato per 7 giorni, la disgnosi è stata lacerazione in tutti i muscoli.
Dopo essere uscito non ho fatto palestra per circa 4 mesi. Dopo di che ho riniziato. All’inizio andava benino, dopo i sintomi di nuovo quelli, mentre mi allenavo quando facevo troppo sforzo dovevo fermarmi, perchè avevo giramenti di testa e mi sentivo i sintomi della febbre, non mi veniva fame, anche se prima di allenarmi stavo morendo di fame.
Comunque andando avanti mi allenavo lo stesso non facendo caso a questi problemi, e mi sono accorto che mentre facevo le serie da 20 ripetizioni, verso la 15esima sentivo la testa vuota frastornata e sensi di svenimenti, senza forse e con una pressione agli occhi.
Morale della favola, adesso mi trovo questi sintomi senZa allenarmi.
Sono stato in ospedale perchè mi faceva male il petto, e mi hanno fatto le prove degli enzimi e ecg, e tutti gli esami vanno bene. Mi hanno prescritto di fare la spirometria che ho fatto e mi hanno riconosciuta una leggera asma, mi hanno prescritto l’holter che devo fare fra due giorni. Io nel frattempo ho fatto la visita ororina che con un piccolo imbuto nelle orecchio e nel naso mi ha detto che non ho sinusite. Nel frattempo sempre in questa settimana facendo una visita agli occhi mi mancano 1grado in tutti e due gli occhi. Ho messo gli occhiali.
Tramite il medico curante ho chiesto una visita neurologica. Che faró giorno 20 febbr.
Non posso salire le scale perchè mi viene il fiatone, mi gira la testa e mi si riscalda, mi preme il petto.
Dimenticavo che circa una settimana fa nel modo di soffiarmi le mani per riscaldare le mani, quindi con un soffio forte mi sono accorto che mi è diventata la testa caldissima, e giramenti di testa assurda e subito dopo senso di vomito e pressione agli occhi.
Ho dimenticato anche che 4 anni fa ho avuto un incidete ed ho sbattuto leggermente la fronte a terra. Mi hanno fatto la tac e mi hanno detto che non c’era nulla, dopo quell’episodio se mi abbassavo e mi rialzavo la testa avevo un po di giramenti. Peró poi non li ho più avuti.
Adesso è tutto più brutto, non riesco a fare uno sforzo di un ragazzo normale che mi gira la testa forte, la pressione sopra gli occhi non manca mai! dimenticavo che tempo fa non potevo esporre gli occhi alla luce e con antistaminici a gocce diciamo che risolvevo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
deve eseguire un ecocolrdoppler cardiaco ed un Holter delle 24ore ed un ecg sotto sforzo
le sconsiglio di proseguire quella attivita fisica

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso