Giramento di testa

Salve dottori, ho 26 anni, scrivo perché oggi mi è capitato un evento che mi ha destato preoccupazione.

Stavo avendo un rapporto sessuale in posizione sdraiata verso le alto e improvvisamente mi sono dovuto alzare dal letto, non ho avvertito il solito intontimento leggero, ma bensì una consistente vertigine e conseguentemente mi si è otturato l orecchio destro.

Tutti passato in pochi minuti ma ora sono preoccupato.

Questo fenomeno può essere sintomo di un problema o averne addirittura causato qualcuno a sua volta?
È inoltre da imputarsi alla pressione sanguigna dovuta all atto o semplicemente alla posizione?

Ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si chiama ipotensione ortostatica, banale .
sopravvivera

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore.
La celerità della risposta mi rende ben chiaro il quadro della situazione

Ancora mille grazie