Battiti sulla zona temporale sopra l orecchio

Salve ho 19 anni.
Stanotte mentre ero sul letto avevo la mano appoggiata sull'orecchio e sulla zona temporale, ho sentito i classici battiti che si sentono quando hai la mano sull orecchio con la testa appoggiata sul cuscino. insomma tutto bene fin quando ho sentito il battito come se accelerasse di colpo sentivo proprio delle pulsazioni forti, dall orecchio sentivo tutto come se fosse proprio il cuore a battere, inoltre sembrava come se quando battesse si sentisse proprio il movimento, spero mi sono spiegato bene, ha fatto circa 5 battiti poi tutto al posto. Cosa potrà essere? Ho chiesto il consulto già in neurologia ma mi ha spostato poi qui.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nulla di rilevante
<si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie mille ma se dovesse continuare sto problema? Da cosa è causato e cos'è?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' semplicemente che lei avverte con fastidio il pulsare dell'arteria temporale..
Si tranquillizzi, anche perche' non c'e' un rimedio.
Eviti di pensarci

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Il fatto è che so che pulsa a tutti e so che è normale ma qualche volta fa battiti veramente forti che si sente proprio come se fossero palpitazioni, come il cuore quando è tachicardico, parte all improvviso poi ritorna normale
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se il cuore le batte in modo strano ne parli con il suo medico per valutare la opportunita' di un Holter

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
No assolutamente, ho detto Come il cuore, ho fatto un paragone, essendo che ho avuto problemi di tpsv allora so com'è una tachicardia, e ho provato la stessa sensazione all zona temporalequando ho messo la ma il cuore non sembrava darmi problemi
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"qualche volta fa battiti veramente forti che si sente proprio come se fossero palpitazioni, come il cuore quando è tachicardico, parte all improvviso poi ritorna normale"

Mi scusi ma lei dice ...parte all'improvviso e poi torna normale......vuole spiegarsi meglio?
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Allora io so benissimo che se si appoggia la mano sull orecchio comprendo la zons temporale si inizia a sentire il battito, ma è capitato che per qualche secondo questo battito che avvertivo all orecchio e alla zona temporale accelerassè di colpo sulla mano sentivo proprio delle pulsazioni forti anche se durate pochi secondi. La sensazione sulla mano durante questi battiti sulla zona temporale ERA proprio SIMILE a quando metti la mano al cuore durante un aritmia. Spero mi sono spiegato meglio questa volta.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esatto quindi giustamente lei sospetta che il battito cardiaco sia stato irregolare...
Per quello le ho consigliato un holter

Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ok dottore allora lo rifaccio perché l ho già fatto una settimana e mezzo fa e avevo solo delle extrasistole
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"qualche volta fa battiti veramente forti che si sente proprio come se fossero palpitazioni, come il cuore quando è tachicardico, parte all improvviso poi ritorna normale"

Mi scusi ma lei dice ...parte all'improvviso e poi torna normale......vuole spiegarsi meglio?
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Scusami dottore se non riesco a spiegarmi meglio, e come se nella zona temporale il battito che senti sente normalemente con un po' di pressione, divasse più forte e più veloce di colpo , nel senso che senza un particolare sforzo o senza avere mal di testa o sintomi vari mi è capitato questo poi appena mi sono alzato di scatto mi è passato e tutt'ora non capisco cosa sia successo.
il cuore in quel momento non l ho sentito perché sembrava che non dasse problemi.