Problemi al cuore o tiroidite?

Buonasera,
Sono una ragazza di 26 anni con tiroidite di Hashimoto accertata a dicembre del 2016 e curata con Eutirox 50.
Nelle ultime analisi il mio tsh è risultato a 0,54 quindi dovrò rifare le analisi il mese prossimo per verificarlo nuovamente e, nel caso, abbassare il dosaggio. Non fumo da quando ho scoperto di avere questa patologia.
Il problema però è che ho spesso dei sintomi di varia natura che non so se ricollegare al cuore: dolorini al petto, fitte al petto, senso di leggera pressione con malessere generale, o anche sensazione di spilli al centro del petto in basso, nonché qualche volta senso di “salto” del battito. Alcune volte ho senso di malessere e nausea e talvolta tossendo mi esce del muco bianco dalla gola. È possibile che sia il cuore? O reflusso? O proprio la tiroide?
Preciso che, anche se non in modo continuativo, pratico sport e riesco a finire gli allenamenti (anche quando non sono allenata) senza grossi problemi quindi con una certa resistenza. Chiedo scusa per le innumerevoli domande, ringrazio tutti per l’attenzione e porgo un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che tutti i sintomi che lei descrive non siano assolutamente di pertinenza cardiologica

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi ha rassicurata almeno da quel punto di vista. Farò ulteriori accertamenti.
Un cordiale saluto,

Arrivederci