Tiroidite

Gentili dottori buonasera, sono una ragazza di 25 anni 6-7 mesi fa ho avuto episodi di tachicardia sono stata nel giro di pochi mesi da diversi cardiologi , ho effettuato elettrocardiogramma, analisi del sangue, ecocolordoppler e holter 24h....i risultati sono i seguenti:

holter:
frequenze cardiache minima 55 media 86 massima 138
generale: 119565 complessi QRS
20battiti ventricolari (
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi un esame normale.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, nell holter ci sono anche 36 battiti sopraventricolari , nel referto c'è scritto : alcuni besv isolati. qualche coppia e qualche breve salva veloce...quindi i miei bruciori al petto che a volte avverto cosa possono indicare ? e le fitte di qualche secondo o al centro del torace o al alto sinistro?..e avverto ogni tanto questa sensazione che il cuore si ferma e poi riparte...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi corrisponde a problemia cardiologici.
Lei ha un Holter normale

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore...un' ultima domanda nelle visite cardiologiche e nell holter mi sono state diagnosticate delle extrasistoli....posso stare tranquilla? per caso i bruciori al petto possono essere collegati allo stomaco? dato che quando mi tocco la bocca dello stomaco spesso mi da fastidio e ci sono parecchie eruttazzioni anche a digiuno....la ringrazio..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi ha escluso da solo che siano problemi cardiologici
Arivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno scusate il disturbo...vorrei chiedervi ho controllato i miei battiti cardiaci a riposo e oscillano tra i 70 - 80 invece in movimento dato che svolgo un lavoro dove cammino e sforzo le braccia per diverse ore oscillano tra gli 84 -108 quasi sempre più tra i 96-102.. È normale? Poi le extrasistole le avverto un giorno si e uno no ..la ringrazio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono dati perfettamente normali.
se ne faccianuna ragione

cecchini
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio dottore volevo dirle che proprio una settimana fa ho fatto un'altra visita cardiologica perchè avverto una volta ogni 10 giorni le extrasistole e spesso sempre queste fitte o bruciori al petto ma non sono dolorosi ma fastidiosi... nell' ecg tutto nella norma e nell eco : ventricolo sx nei limiti per diametri e spessori partietali , contrattilità globale conservata (FE 65%) . FLAIL del LAM, con conservato punto di coaptazione . radice aortica nei limiti. CD: IM lieve. pericardio indenne.. cosa ne pensate ? cosè questo prolasso? non me lo avevano mai diagnosticato nei controlli precedenti...posso mettermi l'anima in pace dottore o no? grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il "flail" del lembo anteriore andrebbe visto alla ecocardiografia, cosa che io non posso fare.
Ma non vedo niente di preoccupante

cordialita'

cecchini
[#10]
dopo
Utente
e cosa sarebbe il flail? e la lieve insufficenza mitralica? possibile che dagli altri controlli nessuno ne ha mai parlato? faccio anche lavoro notturno e sport...posso continuare a farlo? la ringrazio
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un movimento anomalo del lembo mitralico il che non comporta niente in realtà

Ma non posso vedere immagini via internet purtroppo

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore perche leggendo su internet si dice che chi soffre di prolasso mitralico è più predisposto ad avere l endocardite batterica rischi di infarto o morte improvvisa....sono molto preoccupata
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non pare avere un prolasso ma un flail mitralico....
Come le ripeto la sua ecografia non la posso vedere.
Ma non vedo davvero motivo di preoccupazione

arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Il cardiologo mi disse che è una cosa benigna riscontrata in molte persone e mi ha fatto vedere il movimento della mitrale che lo ha definito più ballerino del normale...doveva muoversi più lentamente e ha detto d controllarmi ogni 2-3 anni ma di stare tranquilla perché una cosa innocua.
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma le pare che io possa basarmi per un consulto serio sul fatto che lei mi dica che il suo cardiologo le ha fatto vedere un "movimento ballerino" della mitrale all'ecografia ?

Nelle persone magre ci sono spesso alterazioni mitraliche che non destano alcuna preoccupazione.

Cordialmente

cecchini
[#16]
dopo
Utente
si dottore avete ragione e vi ringrazio per la vostra gentilezza io in effetti sono magra e soffro anche di scoliosi ...nelle conclusioni dell esame in effetti c'è scritto lieve prolasso del lembo anteriore mitralico...