Pre-tuffo e chiarimenti

Salve a tutti. Sono un ragazzo di quasi 21 anni, ultimamente un Po ansioso data la particolare età. Ma oggi mi è successa una cosa strana, ho provato varie volte il "tuffo al cuore" in passato. Semplici extrasistoli. Ma oggi ho sentito per qualche minuto mentre avevo intimità con la mia ragazza solo quel senso PRIMA del tuffo. Nel senso che mancava solamente il tuffo per ristabilire il battito. Ma avevo solo quel senso di mancamento al petto e battito aumentato (penso per lo sforzo che stavo facendo). Io ho fatto 4 ecc 1 ecocardiodoppler 1 visita cardiologica e 1 rx torace. Tutto negativo. Posso stare tranquillo? Devo dire che ultimamente ho una sensibilità sulla morte improvvisa, non ho familiarità, sono ben in salute, gli esami sono perfetti. Devo fare altri controlli? (Anche se non vorrei alimentare l'ansia). Per quanto riguarda la MCI, quanto tranquillo posso stare? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
tutti abbia o extrasistoli e ad alcuni danno fastidio.
oer cio che riguarda la morte improvvisa lei ha un rischi9 bassissimo, ma non zero, come i miei figli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie caro dott. Cecchini. Posso stare tranquillo senza ulteriori controlli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certamente no.

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Cosa significa. Devo fare qualcos'altro?
Mi scusi. Intendevo controlli per l'extrasistole
[#5]
dopo
Utente
Ovviamente sulla MCI una volta che si sono fatti gli esami principali, non si può fare altro ahaha. La ringrazio dottore per il tempo a me dedicato. Lei è gentilissimo