La prima volta mi si sono presentate le extrasistole

Salve sono un ragazzo di 28 anni fumatore... L hanno scorso per la prima volta mi si sono presentate le extrasistole.. Ho fatto eco cardiaca e ho messo l holter per 24h...risultato tutto negativo e dopo un po le extrasistole sono scomparse di nuovo... Ora ci risiamo, da circa 20giorni di nuovo extrasistole continue che si accentuano in posizione seduta o se dopo mangiato mo stendo... Sto prendendo la protezione per lo stomaco la mattina e riopan dopo i pasti... Se dopo I pasti resto un po' all i piedi o mi impegno a fare qualcosa sembra scompaiono... Poi ho notato che quando si accentuano le extrasistole ho come la necessità di fare rutti... Chiedo scusa e vi ringrazio del tempo dedicatomi, purtroppo dopo la morte di mio padre sono diventato molto ansioso e ipocondriaco
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
l'extrasistolia è una condizione non pericolosa se non è sottesa da cardiomiopatie e questo è il suo caso avendo appena un anno fa eseguito Ecocardiogramma e Holter ECG che sono risultati normali.
Forse quella che cambia è la sua soglia nel percepire le extrasistoli.
Poichè le stesse possono essere innescate da una Malattia da reflusso esofageo, sarebbe bene che andasse a consulenza da un gastroenterologo.
Oggi si è concordi che assumere IPP a cuor leggero non è un buon metodo in assenza di diagnosi.
Ad ogni modo sia tranquillo e passi una Serena Pasqua.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta auguro anche a lei una buona Pasqua, la terrò aggiornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti e scusate sempre del disturbo rileggendo l holter che ho fanno un anno fa mi da questi risultati
Ritmo sinusale a F.C. MEDIA 81BPM(RANGE DC 59-121,bpm)

4 BEV monomorfi, isolati
1 BESV
Assenti pause >2000ms
Non registrati episodi significativi di slittamento del tratto ST
Volvo sapere se erano buoni come risultati grazie