Extrasistole

Salve,
Chiedo cortesemente un consulto in quanto ho eseguito un holter cardiaco 24h in quanto da circa 2 mesi ho tachiaritmie frequenti e la risposta è stata:
Ritmo di base sinusale costante
Normale conduzione atrio-ventricolare
Normali valori di frequenza cardiaca media
Frequente extrasistolia sopraventricolare, ripetitiva in coppie, tripletta è brevissimi periodi di bigeminismo e trigeminismo.
Frequente extrasistolia ventricolare bimorfa (una morfologia prevalente), non precoce, ripetitiva 1 coppia e 5 brevissimi periodi di bigeminismo.
Non pause né bradicardizzazioni estreme.
QTc medio normale.

Ho 49 anni e sono circa 100kg per 184 cm faccio un lavoro molto sedentario e sono abbastanza ansioso, assumo quotidianamente 1 compressa Rasilez 300 e 1 di Vasexten da 10 per ipertensione.
Vorrei chiedere cortesemente un Vs parere.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' Holter non e' normale, anche se non preoccupante.
Occorre che lei esegua un Ecocolordoppler cardiaco .

Se vuole ce ne comunichi l'esito.

Cerchi di ridurre il suo peso, che e' un fattore di rischio non indifferente, e di mantenere i valori pressori al di sotto di 130/80 mmHg

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, comunicherà l'esito dell'esame. Grazie