Emicrania, capogiri, stanchezza, battito accelerato

Buongiorno,
scrivo per mio conto: sono una studentessa universitaria di 22 anni, altezza 1,60 m e peso 53 kg, non pratico alcun tipo di attività sportiva. Scrivo perché ormai da quasi due settimane avverto una sensazione di malessere generale: non ho mai fumato e mi alimento correttamente, la pressione è quasi sempre nella norma, a parte sporadici episodi in cui risulto ipotesa. Durante la giornata i battiti cardiaci risultano elevati (quasi sempre la frequenza supera i 100), ho frequente dolore toracico (soprattutto in corrispondenza del seno ed immediatamente sotto la gola) e qualche volta quasi la sensazione di avere un nodo in gola; aggiungo inoltre di essere quasi sempre affaticata (se potessi, dormirei per giorni interi) e di avere tremendi capogiri ogni volta che mi alzo improvvisamente. Premetto che si tratta di un periodo estremamente stressante per me, soprattutto per via delle varie scadenze universitarie, ma mi allarma questo mio sentirmi sempre spossata: a tutto questo, aggiungo anche di aver avuto diversi episodi di dispnea parossistica notturna, che sono riuscita a "controllare", e frequente emicrania. Ammetto anche di essere estremamente ansiosa, sia per gli esami, sia per preoccupazioni che riguardano la salute di tutti coloro che mi circondano; mi scuso per la lunghezza e spero in una celere risposta. Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
cerchi di bere almeno due litri di acqua al di e di mangiare 7n po piu salato del solito.
spenga il PC e cammini a passo svelto almeno un ora al giorno.

si sentira subilto meglio

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso