Emicrania con aura

Salve,
Soffro di emicrania con aura dal 2006. Dal 2010 la tengo a bada con l'ascriptin. Se non la prendo per qualche giorno l'aura compare. Mi chiedo: é probabile che la causa non sia da ricercare in ambito neurologico come ho fatto senza successi ma piuttosto in quello cardiologico? Non mi sono mai rivolta ad un cardiologo. La cosa che mi induce a pensarlo é il fatto che non c'è farmaco adatto all'aura che mi faccia effetto e che l'unica soluzione sia l'ascriptin. Ho paura di iniziare una nuova gravidanza per non abbandonare l'ascriptin, cosa che ho fatto alla prima gravidanza.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Solitamente si indaga anche il cuore con un altro banale ecocolordoppler cardiaco perché si è vista una certa correlazione tra emicrania e difetto del setto interatriale , anche se non se ne conosce il motivo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Provvederò. E il test delle microbolle è utile farlo anche?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un passo alla volta, prima l'ecocolordoppler cardiaco.

Arrivederci