Dolore alla tempia

Salve sono un ragazzo di 27 anni e da un po di tempo saltuariamente avverto dei dolori alla tempia dx a livello dell'arteria temporale superficiale, e ho riscontrato che quando ci tocco in questa zona sento una ipersensibilità e quasi come un dolorino, in alcuni casi sente un rigonfiamento di tale arteria. Da promettere che circa tre anni fà feci una RM smc per una emicrania con aura e il riscontro della metodica era tutto nei limiti tranne tre microangiopatie nella sostanza bianca, e della sinusite. Ora chiedo di che cosa può dipendere questo fastidio /dolore alla quando ci tocco ? Grazie mille anticipatamente e buon lavoro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato il decorso intermittente del dolore e la Sua giovane età, riterrei poco probabile un'arterite temporale che, almeno mi pare di intuire ma posso anche sbagliarmi, sembrerebbe essere la Sua maggiore preoccupazione.
È possibile invece che si tratti di una cefalea tensiva che in alcuni casi può essere anche monolaterale, ovviamente come pura ipotesi a distanza.
Ne parli però col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro