Confusione

Buonasera,
Avrei bisogno di un consulto relativo alla mia condizione che si sta protraendo ormai da una settimana e mezza.
Ormai dai qualche giorno mi sento un po’ confusa, a volte dico cose non esattamente pertinenti al discorso in corso, anche se poi me ne rendo subito conto.
Sono un po’ preoccupata principalmente perché 7 anni fa ho vissuto un lutto in famiglia: mia nonna è morta di tumore al cervello. Ora, quindi, che mi sento così, continuo ad impanicarmi e a vivere in uno stato di costante ansia perché non riesco a smettere di collegare ciò che sento a delle possibili cause di qualcosa di grave, in più sono una persona molto ipocondriaca quindi ciò aumenta la mia ansia. Ora non capisco se magari il fatto di continuare a pensarci e il fatto di essere molto sotto stress a causa dell’Università possano essere i fattori scatenati e amplificatori del mio malessere oppure se è il caso di andare dal medico.
Grazie infinite in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

alla Sua giovanissima età questi problemi sono quasi sempre causati dall’ansia, tuttavia, essendo questo un consulto a distanza, è consigliabile un parere del Suo medico curante che certamente La conosce meglio di noi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della disponibilità e gentilezza, buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei