Dolore al collo e ai lati e centrale che si espand

Buongiorno sono una ragazza di quasi vent anni volevo spiegarvi un dolore che ormai non mi da pace da 5 giorni.. Sono abbastanza ansiosa
Sono dovuta andare in viaggio per motivi di famiglia e ora sono lontano da casa e questo mi mette ansia ancora di più. Ho un dolore al centro dle collo. Che si espande alle spalle è come se avessi torci collo, mal di testa che sembra pulsante e a volte come se fosse delle scosse e ho dolore alle orecchie... Diciamo che qua c'è abbastanza vento e caldo perciò non so in che modo può essere utile.. Volevo dirvi se dovevo preoccuparmi o meno? Premetto che é stato un periodo stressante e la sera verso le 18 mi sento sempre accaldata, brividi di freddo senza febbre.. Cosa può essere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

alla Sua giovanissima età solitamente questi problemi riconoscono un’origine muscolare, tensione o contrattura.
Questa ipotesi però deve essere confermata o meno da una valutazione diretta per cui è necessario farsi controllare da un medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi nulla di preoccupante? Appena ritorno nella mia città andrò sicuramente..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

con i limiti del consulto a distanza sembrerebbe nulla di preoccupante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi ancora perché ho anche mal di orecchi e mi preoccupo tanrisismo
[#5]
dopo
Utente
So che sono esagerata perché tutti questi dolori ce li ho da quanto sono partita il mal di orecchie da due giorni e quando soffio il naso mi fa più male..
[#6]
dopo
Utente
E mi sento le ghiandole sottomandibolari stringere e gonfiare anche se è tutto apposto..