Depressione post traumatica

Buonasera, mi chiamo Michela il 7 gennaio sono stata ricoverata in ospedale per miocarditeprima virale poi fulminante con edemapolmonare acuto sepsi severa e shock cardiogeno ho perso i sensi il cuore si era quasi fermato mi hanno rianimato intubata e mandata in altro ospedale per la possibilità di trapianto cardiaco , nn ce ne statobisogno ... Ora sono a casa ma dopo questo evento ho ripensato alla mia vita ,nn ho concluso nulla nella mia vita , mi faccio fastidio ho 44 anni e vivo o con i genitori .mi vergogno, non ho nessuno ne amici ne fidanzato sono sola e nn giova questo , ora ho perso interesse per ciò che prima mi rendeva la vita un Po meno pesante... soffro anche di emicranie croniche che continuano a peggiorare da quando avevo 14 anni quando ho le crisi forti di emicrania non riesco ad alzarmi dal letto se nn per andare a vomitare... Ora la mia domanda è se questa mia depressione può essere dovuta al trauma o altro? Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza che sia dovuto al trauma o no ha poca importanza, ciò che conta è che si sia impiantato un comportamento disfunzionale che andrebbe modificato.
Da qui la necessità di confrontarsi con un terapeuta.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks