Abbassamento visivo dovuto a cosa?

Carissimi professionisti in questione!
Ho un problema che mi affligge da quasi un anno!! Nel Maggio scorso ho avuto un’abrasione corneale causata da non so cosa e accuratamente curata! Dopo 2 settimane quest’ultima era guarita completamente ma da allora ho cominciato ad avere un sintomo al quanto debilitante!
-Intolleranza alla luce
-Abbassamento visivo quando è sera e fastidio al buio.
Tendo a precisare due cose.
La prima che a quest’occhio anni fa ho avuto un distacco parziale della retina operata con laser ma non avevo mai avuto problemi fino al problema elencato precedentemente dell’abrasione!
La seconda è che soffro di emicrania che a volte si manifesta con ombre del tutto nere che spariscono nell’arco di 30/40 minuti dopo essermi disteso completamente al buio e successivamente dolore lancinante sull arcata sopraccigliare e nausea.
Aggiungo che sono stato visitato tre volte dall’oculista senza alcun riscontro.
Ho fatto risonanza con esito negativo e sono stato da un neurologo che mi ha prescritto il flunagen.
Tutto ció peró continua ad assillarmi alla vista senza alcun beneficio.
Se qualcuno di voi puó darmi una mano ne sarei lieto in quanto la situazione sta diventando davvero debilitante e avendo 30 anni sta condizionando la mia vita.
Grazie mille per le eventuali risposte che spero siano esaustive.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

potrebbe essere una condizione chiamata cheratoneuralgia, che in pochi conoscono.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore! In cosa consiste questa cosa che lei ha appena detto??
Le porgo alcune domande!
È una patologia grave??
L’oculista non se dovrebbe accorgere??
Si potrebbe curare?

Mi scusi se le rubo del tempo ma vorrei sapere meglio!

Grazie