Un po' mi ha fatto diminuire gli attacchi ma non

Buonasera, spero di essere nella sezione giusta. Soffro di mal di testa da sempre praticamente. Adesso sto prendendo flunagen come prevenzione che un po' mi ha fatto diminuire gli attacchi ma non di molto. Soffro più o meno dagli 8 - 10 attacchi al mese che al bisogno curo con moment 200. Io x un FOP assumo cardirene 75. Negli ultimi giorni alla mia solita emicrania senz'aura si è aggiunto un mal di testa diverso dal solito. É in entrambi i lati alle tempie come se qualcuno mi opprimesse. Ho letto anche di aneurisma su internet... Ecc... Io ho fatto una risonanza circa un anno fa o poco più ed era negativa... In quanto tempo si formano sti aneuris... Devo ripeterla la risonanza? Che devo fare per questi continui ed anche diversi mal di testa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un mal di testa con caratteristiche diverse dal solito va diagnosticato presso un neurologo esperto in cefalee, è possibile infatti che all'emicrania si sia associata una cefalea di diverso tipo, per es. tensiva, ma la cosa va valutata da un neurologo.
Riguardo l'aneurisma, starei tranquillo, questi quasi sempre sono asintomatici prima della loro rottura.
Piuttosto la frequenza dell'emicrania mi sembra elevata (8-10 al mese) considerata l’assunzione del flunagen. Se sta facendo questa terapia da più di un mese si rivolga al suo neurologo per una rivalutazione terapeutica considerato che farmaci di prevenzione emicranica ne esistono altri.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro