Informazioni scientifiche

Salve dottori ieri in laboratorio mi hanno girato questo articolo; http://www.milanotoday.it/cronaca/operata-cuore-san-donato.html

Si parla di un noto cardiologo che non so se posso nominare il nome, di Milano, che ha salvato questa giovane donna. Praticamente avrebbe avuto 50 arresti cardiaci in poco tempo!!! Ora sta bene ed è salva. Ma davvero è possibile averne addirittura 50?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si, e' possibile che abbia avuto aritmie che hanno richiesto cosi' tante volte una defibrillazione.
Sono casi rari, ovviamente, perche' se non si viene defibrillati subito si muore alla prima aritmia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Complimenti al equipe allora! E al dottore