Pattern di Brugada non escludibile

Salve, chiedo un consulto per mia moglie.
Si tratta di una donna di 35 anni alla settimana 36 di gestazione. Oggi, durante le visite di routine in occasione del prericovero, le è stato fatto un ecg basale dalla quale è risultata una aritmia sinusale respiratoria, turbe aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare ed anche, cosa più preoccupante, una dicitura che recita testualmente: non escludibile pattern di Brugada. A causa di ciò le è stato prescritto un Holter cardiaco 24h.
Ovviamente la cosa ci ha preoccupato, anche se il tracciato odierno è sovrapponibile (anche a detta della stessa cardiologa) ad un altro fatto circa tre settimane fa e che è stato refertato come ai limiti della norma.
Mi piacerebbe poter approfittare della vostra pazienza per capire, ovviamente se lo riterrete opportuno potrei sottoporvi il tracciato.
Ringraziandovi sin d’ora, vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
me lo invii pure purche corredato di nome cognome, data e luogo di esecuziome e timbro della struttura

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso