Antibiotico dopo estrazione molare

Salve , circa 3 giorni fa ho estratto un molare che da tanto tempo mi dava dei dolori fortissimi... circa 3 settimane feci una cura di antibiotico che m indeboli parecchio impedendomi di poter togliere il molare, vengo al punto dottore.. il molare mi è stato estratto senza nessun tipo di antibiotico ma avendo un lieve rigurgito alla valvola tricuspide volevo sapere se può aggravarmi la condizione della valvola tricuspidale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso di no.
Comunque la profilassi dell'emndocardite si fa solo con una monodose di 2 grammi di amoxicillina due ore riame dell'estrazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco , la ringrazio per la celere risposta saluti