Cardiopalmo e tachicardia

Buonasera a tutti sono un ragazzo di 22 anni .
Pratico sport a livello agonistico lo faccio per lavoro , spesso facciamo visite cardiologiche ,anche 3 settimane fa ho fatto un ecocardiogramma che mi ha presentato un lieve rigurgito mitralico e tricuspidale , ho fatto elettrocardiogramma normale è da sforzo , non ha presentato aritmie , vengo al dunque ,ieri mentre tornavo a casa guidando ho sentito un formicolio al braccio sinistro associato a respiro affannoso e vuoto in testa, ho accostato subito con la paura di svenire ,e ho provato a sentire i battiti ,non li sono riusciti a sentire per 4-5 secondi come se il cuore si fosse fermato , dopodiché sono partiti fortissimo per almeno 10 secondi ,ho avuto una paura incredibile visto che questa cosa non mi era mai capitata , premetto che il giorno prima avevo avuto una partita e la sera abbiamo festeggiato in discoteca ,mi sono fatto un bicchiere di troppo visto che era L ultima partita di campionato , e la notte ho veramente riposato pochissimo ..sono un soggetto ansioso è da un po’ di tempo sento tutto il giorno il battito del cuore perché ho paura che si fermi ,non so a cosa sia dovuta questa situazione ,oggi ho un malessere incredibile , e ho veramente tanta paura ..cosa può essere stato.? Mi preoccupo molto per la mia salute ,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha verosimilmente avuto qualche extrasistole amplificata dalla sua ansia e probabilmente scatenata dal poco riposo e dall'alcool.

Si tranquiollizzi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore , ma questo respiro affannoso a cosa è dovuto?
Anche la sera prime di dormire o durante la giornata ho dei sensi di vuoto in testa e mi mandano subito sul allarme facendo un respiro lungo ,non posso permettermi di stare così visto che ogni giorno mi alleno e non posso avere questo malessere e paura addosso anche perché io il cuore lo metto sotto sforzo tutti i giorni ..grazie dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono tutti sintomi correlati all'ansia , che se continuassero, andrebbe curati ma non certo dal cardiologo.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore prima stavo facendo merenda e ho avuto un formicolio al tricipite e dorso parte sinistra ,senso di testa vuoto ,tipo un senso di mancamento del cuore ,sento i battiti del cuore sul petto , cosa posso fare ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Deve curare L ansia

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera ..non so cosa ho sento il braccio sinistro teso ,formicolio sul braccio sinistro ,gambe che tremano ,sudorazioni mani fredde e anche piedi ,e sopratutto respiro affannoso ,e battito percepibile che batte non veloce ma forte ,ieri poi mentre ero a letto mi alzavo di colpo come se mi mancasse il respiro ,non posso stare così ,sto sempre sulla mano sul cuore per paura che mi succeda qualcosa ..mi dia un consiglio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
le ho gia consigliato di recarsi da uno psichiatra per un idoneo inquadramento e terapia.

con questo il mio consulto si chiude qui

arrivederci