Sport e cuore

Buonasera a tutti,
sono molto preoccupata, mi preoccupo molto.
Ho 15 anni e ho un prolasso della valvola mitrale con insufficienza mitralica moderati e ho l'atrio sinistro lievemente dilatato.
Volevo sapere, io al giorno, a scuola devo fare circa 8 rampe di scale, non di seguito ma ad esempio, 4 insieme, dopo un po' ne faccio altre 2 o altre 4 e così via tutti i giorni.. devo farle per forza.
Durante il giorno faccio dieci minuti di camminata veloce la mattina e il pomeriggio con la cartella e il lunedì faccio due ore di ginnastica a scuola.
Comunque, facendo così potrei rischiare di dilatare ancora il mio atrio sx? Dato che ho scoperto che l'atrio sx si dilata con troppo sport.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho gia risposto ad un post analogo.
Lei puo fare una vita normale, escluda solo gli sforzi intensi e prolungati.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Sisi ha ragione, mi aveva già risposto, però sono una ragazza molto ansiosa e quindi certe cose mi preoccupano tutto il giorno.
Potrebbe per favore dirmi qualche sforzo intenso e prolungato? Grazie in anticipo e
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Pesistica ,maratona etc etc

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie mille, arrivederci e cordiali saluti!