Tachicardia ansiosa

Buonasera dottore, ho 21 anni e soffro da due anni di depressione e ansia. Ho sempre questa fastidiosa tachicardia nonostante le cure con psicofarmaci ho fatto vari controlli al cuore e i cardiologi mi hanno sempre detto tachicardia ansiosa devi eliminare l'ansia altrimenti la tachicardia non passerà non mi hanno mai scritto niente. In effetti la mia ansia dopo 2 anni continuo ad avercela insieme a questa tachicardia continua giorno e notte ogni giorno. Volevo farle 2 domande spero in una sua risposta. La prima perchè quando si sta male si e ansiosi il cuore deve sempre battere forte? Perché l'ansia è legata con il cuore? Seconda e ultima domanda lei non ci crederà ma da 2 anni continuo ad avere la tachicardia sempre certi giorni anche fortissima mi sento il cuore in gola e intanto sono qua nel senso che non ho avuto dolori al petto o qualcosa che mi dicesse che il mio cuore a qualcosa che non va. Il cuore con questa tachicardia ansiosa si danneggia? E poi se il mio cuore fosse danneggiato mi darebbe sintomi come dolori o non so...o non da nessun sintomo un cuore malato. Grazie.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
non si danneggia un bel niente.
Che valori di frequenza rileva? Ha eseguito un Holter? con che esito?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
No l'ultimo è stato 2 anni fa controllo al cuore, avevo sempre questa tachicardia fastidiosa e mi hanno diagnosticato tachicardia ansiosa. Non so di preciso quanto sono i battiti perché non li controllo mi fa venire ancora più ansia, comunque sono accelerati ovviamente, perchè sento il cuore impazzire battere forte.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
beh ripeta un holter perche non ha senso parlare senza dati numerici

arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Scusi dottore allora lei parchè dice non si danneggia un bel niente? Se gli ho detto che soffro di tachicardia. E da 2 anni che vado avanti così e non ho mai accusato nessun disturbo strano al cuore, pensa che se ho qualcosa mi da sintomi o no? Non ho mai avvertito nemmeno un dolore al petto niente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
perche la,tachicardia sinusale non danneggia il cuore.
le ho chiesto i valiori della sua tachicardia perche puo essere fastidiosa ed in quel caso curata

la saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia