Battiti lenti, normale?

Buongiorno Medicitalia, sarò breve ma chiaro. Vorrei parlarvi dei battiti cardiaci. È normale avere i battiti lenti durante la notte fino al mattino? Ci sono volte che sento i battiti sul cuscino quando vado a letto e altre volte non li sento proprio. Premetto che ho fatto 3 volte i controlli con ecg ed ecocardio con misurazione della pressione e vari specialisti mi dissero di stare tranquillo perché il mio cuore è sano. Siccome sono un soggetto ansioso delle volte ho delle extrasistole, come se il cuore si fermasse, ma anche in questo caso mi hanno detto di non preoccuparmi perché è l'ansia la natura delle mie extrasistole. Vorrei altri pareri se possibile. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che e' normale.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda le extrasistole, quella sensazione di vuoto al cuore, è normale dottore?