Breve sensazione di svenimento

Buon pomeriggio,

Improvvisamente, mentre ero al pc seduto per lavoro, ho avuto la sensazione di svenire molto violenta. Ho percepito di crollare con annebbiamento della vista, come se venissi schiacciato da un macigno. Ho fatto un balzo per lo spavento a seguito del sintomo e mi sono ripreso. Quindi, questa sensazione di svenimento è durata non più di 2-3 secondi. A seguito non ho avuto sintomi, se non ansia e paura per ciò che mi è accaduto. Anche prima, non ho avvertito alcun sintomo e non è successo nulla che mi abbia sconvolto.

Vi chiedo un consulto in quanto una cosa del genere non mi è mai capitata. Anche altre volte ho avuto la sensazione di aver la testa leggera e di sentirmi quasi brillo, senza un motivo apparente, ma la sensazione è rimasta per diversi minuti e si è dissolta pian piano. Quindi si è sospettata ansia o cervicale.

A seguito di questo evento, ho misurato i battiti cardiaci e avevo 71 bpm.

Grazie per l'assistenza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi ha a che fare con il suo cuore.

Arriveedrci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso