Ansia panico e cuore

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni che ormai da 7 anni soffre di attacchi di panico, in questi 7 anni ho avuto alti e bassi, ma il pensiero che mi affligge tantissimo è il seguente; in questi anni con tutte le Tachicardie ed Extrasistole che ho avuto il cuore si sarà danneggiato ? un anno fa ho fatto un Eco cardiogramma è il risultato è questo:

VS :DTf mm47
SIV: mm9
FE : 66%
Radice Aoritca : mm32
Atrio sinistro : mm30

Ventricolo sinistro normale per dimensioni interne e per spessori parietali. Non grossolane alterazioni della cinesi segmentaria. Funzione sistolica globale conservata. Radice Aortica, atrio sinistro e sezioni di destra nei limiti. Seminulari aortiche e lembi mitralici normoconformati. Non segni di versamento pericardico.
Al color doppler : non curve velocitometriche doppler patologiche.

Ogni quanti anni devo ripetere gli esami per il cuore ? Saluti a tutto lo Staff.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il suo cuore non si rovina con le extrasistoli.
Alla sua eta basta un controllo ogni 2-3 anni.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la tempestiva e rassicurante risposta.