Scintigrafia miocardica.

Buongiorno,
dopo aver effettuato un check-up cardiologico con esiti negativi, data la familiarità, da parte paterna, per cardiopatia coronarica, mi è stata consigliata una scintigrafia miocardica che ha avuto il seguente esito:

Dopo sforzo riduzione d'attività di grado lieve nella regione inferiore. Tardivamente incremento d'attività nella regione descritta.
Dimensioni ventricolari normali. Funzione ventricolare sinistra normale - fraz. d'eiezione 67

Prova da sforzo:
Carico di lavoro raggiunto 125 w
Base FC 101 bpm PA 120/80 DP 12.100
Acme FC 175 bpm (100% FCTM) PA 200/100 DP 35.000

Alterazioni non significative del tratto ST-T
Assenza di sintomi

Conclusioni: PS massimale negativa per ridotta riserva coronarica. Media tolleranza allo sforzo

Ho quasi 50 anni, altezza 180, peso 70, regolare attività fisica, lieve ipertensione ben controllata
Vorrei chiedeVi gentilmente una valutazione (..mi preoccupa un po' quella prima frase sulla riduzione d'attività)
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
E' una scintigrafia negativa.
Data la sua eta' e la ipertensione una profilassi con piccole dosi di aspirina sarebbero consigliarte.
Ne parli con il suo medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Tra una settimana ho appuntamento con il cardiologo e certamente ne parlerò con lui. La ringrazio per avermi tranquillizzato nell'attesa.