Holter 24h

Buonasera.Avrei bisogno di un consulto riguardo lholter delle 24 h
Soffro di extrasistoli e tachicardie che arrivano all'improvviso,ho fatto moltissimi esami visto che il problema me lo porto dietro ormai da 10anni.A luglio di un anno fa ho messo lholter e praticamente avevo 10000 extra ventricolari.Sono una persona molto ansiosa lelettrofisiologo dopo aver visto l'esame ha pensato di farmi fare una scintigrafia miocardica sotto sforzo che era nella normalità,ho avuto solo alla fine mentre facevo la cyclette un etrasistole dopo radiofarmaco..Visto che il problema persiste dietro mia insistenza perché per il cardiologo non c'è da preoccuparsi ho rimesso di nuovo .Le scrivo la risposta
FREQUENZA Cardiaca media. 83
FREQUENZA massima 125 @11:32-2
FREQUENZA minima 47 @4:36-2
TOTALE QRS: 117991
Tachicardia batt 23375 >= 100 BPM 20%
Bradicardia batt 13 <= 50 BPM. 0%

ECTOPICI SOPRAVENTRICOLARI
Totale 10
Singoli 5
Coppie 0
Totale salve 1
Battiti a salve 5
Salve più lunga 5 @2:35 -2 155 BPM
Salve più veloce 5 @ 2:35 - 2 155 BPM
Aberrante 0
VENTRICOLARI assente
VARIABILITÀ RR
SDNN 132.97 ms
pNN50 1.119%
RMSSD 16.332ms
SDSD 16332 ms
ST assoluto
Depress -1.75mm
Elevazione 2.62 mm
COMMENTI
Ritmo sinusale con FC media di 83 BPM
FC minima 47bpm
FC massima 125bpm
Sono stati osservati 10 battiti ECTOPICI SOPRAVENTRICOLARI isolati ed una a salve di 5 battiti alle ore 2:35
Chiedo gentilmente e un referto negativo o devo approfondire con una risonanza magnetica . ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È un holter normalissimo
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta quindi non ho da preoccuparmi una cosa che ho dimenticato sto andando da un gastroenterologo perché essendo celiaca mi gonfio molto e non digerisco bene .Può dipendere dallo stomaco? A volte anche facendo le normali faccende domestiche le avverto sento il cuore che batte veloce anche quando faccio una salita le scale ma anche a riposo .
Non devo fare ulteriori esami?
A volte le avverto anche a riposo
Grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha una frequenza normalissima.
La dilatazione gastrica o intestinale può influenzare la frequenza