Frequenza a riposo

Salve dottore ,

Ho 34 anni e svolgo una vita molto sedentaria con lavoro da scrivania per 10 ore al giorno.

Sono un soggetto molto ansioso ed ipocondriaco. Soffro spesso di attacchi di ansia che curo come da prescrizione del medico curante con 1 pastiglia di tavor da 1 mg.

Sono 2 giorni che la mi frequenza appena sveglio che di solito era 65-70 è diventata 85-90, aenza un apparente motivo. Poi durante il giorno anche senza grandi sforzi puo arrivare a 120.

Pensando che fosse ansia , ho preso una pastiglia di tavor ma diciamo l effetto ansia passa, ma i battiti rimangono comunque intorno i90-95.

Battiti che sono comunque regolari e con qualche rara extrasistole sintomatica durante la giornata.

Nei limiti del consulto on line pensa che sia comunque uno stato ansioso piu forte dei precedenti da nn poter essere bloccato con il tavor?

La saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sconsiglio l uso del Tavor che da dipendenza .
Il suo ststo ansioso può essere inquadrato e curato da uno specialista con altri farmaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.

Il problema è, prima di vedere lo specialista, come faccio a mantenere piu bassi i battiti se nemmeno il tavor funziona? Ho provato soluzioni fitoterapiche ms niente.

Dovrei stare tranquilo è vero, ma per stare tranquillo nn dovrei vederli cosi alti i battiti. E’ un cane che si morde la coda. Perché per paura durante la giornata sono sempre li a sentire il polso.

La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il problema è la sua ansia non la sua frequenza che peraltro non desta alcun altro preoccupazione.
Tolga caffè e similari ed ovviamente non fumi se per caso fosse fumatore

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Avendo da tempo qst attacchi di ansia da tempo ho già smesso di prendere caffeina, non sono un fumatore fortunatamente.

La cosa che non mi spiego è come può uno stato d ansia fare innalzare per giorni e per tutto il giorno la frequenza a riposo. È come se ci fosse un carico costante

Inoltre ho notato che anche la pressione è aumentata in qst giorni : dalla solita 85/130, in qst giorni è mediamendte passata a 92-93/135, senza alcuna irregolarità del ritmo in quanto il misuratore dispone anche di qst funzionalità

La ringrazio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il freddo è L ansia entrambe aumentano frequenza e pressione
Si tranquillizzi

Cecchini