Beh ecco io soffro di extrasistole con lieve insufficienza

Salve a tutti sono una ragazza di 21 anni e non ho mai avuto problemi di cuore, ho sempre fatto un sacco di visite per paura di avere qualche patologia, ultimo holter fatto l’anno scorso a 12 derivazioni 24 ore
E tutto apposto
Ogni tanto mi capitano degli episodi di aritmia improvvisa, tant’è che l’anno scorso sono andata all’ospedale e mi hanno fatto una flebo e una puntura con adenosina per far tornare il battito normale
Ma è stato un episodio isolato e anche se continuasse non è grave anzi può solo far fastidio ma questo voi lo saprete già
Beh ecco io soffro di extrasistole con lieve insufficienza
E ogni tanto sento tipo uno sfarfallio ai battiti che poi se faccio un respiro profondo passa e torna tutto normale ma io non ci credo io son convinta di avere una patologia anche prima mi è successo questo battuto a vuoto e mi pare che non sia passato ora sento pure il battito accelerato e ho paura di fare un infarto ( io soffro molto di ansia e tachicardie sempre ansiose) ma ho troppa paura di avere qualche malattia o di morire nel sonno per favore ditemi che non è niente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha dell’ex banali extrasistoli ed ha presentato un episodio di tachicardia parossistica sopraventricolari che ha richiesto l adenosina.
Se dovessero ripetersi episodi del,genere lei dovrebbe eseguire uno studio elettrofisiologico ed a l’azione, non perché siano aritmie pericolose ma perché sono fastidiose..arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Slave dottore grazie, ma io volevo sapere una cosa, è normale che anche dopo un po’ di corsa il battito del cuore acceleri? E anche se mi fermo devo aspettare un po’ prima che riprenda a battere normalmente?
ma se io ho episodi di aritmia parossistica posso fare sport? O rischio di fare infarti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se tali episodi si ripetono deve eseguire studio elettrofisiologico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quali episodi? Non è normale che il cuore acceleri in caso di sforzi? Può spiegarlo meglio? E poi rischio infarti?
[#5]
dopo
Utente
Adesso sto con l’ansia, ho sempre fatto un sacco di visite al cuore tra holter, elettrocardiogrammi, ecografie al cuore, esami ecc e non hanno mai trovato nulla ora ho paura
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ogni tanto mi capitano degli episodi di aritmia improvvisa, tant’è che l’anno scorso sono andata all’ospedale e mi hanno fatto una flebo e una puntura con adenosina per far tornare il battito normale

Questi sono episodi di tachicardia parossistica sopraventeicolari

Lei ha una via anomala che va individuata con uno Studio elettrofisiologico e se possibile ablarla

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
No ma io sto dicendo che è normale che dopo anche un minimo sforzo il battito de cuore acceleri?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che si
Il problema è che lei è nato con una via anomala da bruciare

Arrivederci