Scintigrafia cardiaca

Buonasera, gradirei un parere sul referto appena ritirato. Sforzo:difetti perfusionali di grado lieve in sede infero laterale prossimale. Riposo: miglioramento della perfusione in sede infero laterale prossimale. Funzione ventricolare sinistra a riposo: frazione di eiezione : 70% VTD: 84 ml. Normale funzione regionale del ventricolo sinistro. Conclusioni: circoscritta alterazione della riserva coronarica in sede inferolaterale prossimale di severita e estensione estremamente limitate (sds 1). Funzione ventricolare sinistra e volumi nella norm
s. Funzione diastolica conservata (peak filling rate 2.28 EDV/ sec) grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Significa che ha piccole zone di ischemia da sforzo.
Non conosco i suoi fattori di rischio, alcuni dei quali siano modificabili, ne' se lei assuma terapie, ne' la sua storia....
si rivolga al suo cardiologo di fiducia, perche' lei va curato

Arrivedederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non so se si ricorda mi ha gia visitato due volte (ag. En.Pisa) senza evidenzione di anomalie. La scint fatta per mio scrupolo personale. Cmq fissero' nuova visita con lei
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non mi ricordo sinceramente niente di lei.
Comunque basta che mi telefoni domattina e ne parliamo.