Numero extrasistole

Salve dottori vorrei sapere chiede se è normale avvertire 8-10 extrasistole al minuto..?
L. Ultimo holter mostrava 200 SV 4 V. Però l'ultimo Ecg fatto ne mostrava alcune. Varia molto da giorno a giorno? ( il numero intendo)
Ed è normale avvertire tutte?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei avesse 8-10 EV al minuto avrebbe oltre 14.000 extra al giorno, mentre l'holter che ha riportato ne mostra solo 200....
Se comunque dovessero perdurare programmi un nuovo holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L ho fatto 2 mesi fa.. Va ripetuto?
[#3]
dopo
Utente
Si può allegare sul sito l'ultimo tracciato Ecg fatto? (il mio medico torna il 18)
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha l impressione che qualcosa sia cambiato c è indicazione a ripeterlo
L Ecg dura pochi secondi e quindi non ci da L idea del reale numero delle extra

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
I sintomi sono sempre i medesimi forse più accentuati. ( ho fatto 5 holter).seguiro il suo consiglio Sentirò dal curante magari di farne un altro se
[#6]
dopo
Utente
Chiedo l'ultima cosa
Il fatto che negli scorsi Ecg le extrasistole erano sempre SV, ( rarissima exs V c'è scritto in tutti e 5 gli holter scorsi) significa che sono benigne?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma certo che si!

Arrivederci