Le extrasistole ventricolari sono più gravi delle altre

Buongiorno soffro da anni di fastidiose extrasistole. Tre anni fa ho avuto un periodo in cui le extrasistole che percepivo erano tantissime e ho fatto holter che ha rilevato extrasistole sovraventricolari.ora sono di nuovo in un periodo simile e la mia dottoressa mi ha fatto rifare holter.
Risultato
Ritmo sinusale costante regolare escursione nictemerale della fc
Assenti pause patologiche
63 cpv monomorfe
Meno frequenti CPSV, isolate o in sporadiche brevissime salve.
Aritmie sopraventricolari SVE 46 0,0% di battiti totali
Questo risultato mi mette molta ansia perché ho sempre saputo che le extrasistole ventricolari sono più gravi delle altre.
Io tra l’altro prendo metà nadololo 40 perché ho avuto anni fa degli episodi di presunta tachicardia parossistica ma mai monitorata perché smetteva prima di arrivare al pronto.
Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ha un holter normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Certo però non si vive bene sempre sobbalzando.Lei cosa consiglierebbe ad una sua paziente. Oltre che dal punto di vista farmacologico posso fare qualcosa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Del lei ha in holter normale significa che lei avverte ciò che in realtà non ha

Un cardiologo può farci poco

La saluto
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,
solo per capire le cpv monomorfe sono asinitomatiche?
grazie