Pulsazioni sull'addome e vicino all'ombelico.

Salve ho 19 anni e da qualche giorno ho alcuni problemi, il mio medico curante è in ferie e ritorna tra un paio di giorni quindi chiedo un consulto qui, sono alto 1,70 circa, mi sono pesato una settimana fa e purtroppo peso 53chili. Ma il problema che ho in questo paio di giorni è sentire il battito, delle pulsazioni sull'addome se metto la mano e avvolte sento delle pulsazioni un pochino sopra e a sinistra dell'ombelico anche non mettendo la mano, ma non vanno a ritmo con il cuore. Può essere un Ameurisma Aora Addominale? Premetto che qualche settimana fa feci una visita cardiologica ma non so se con l'eco che mi hanno fatto al petto è possibile vedere un aneurisma. Dovrei preoccuparmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si chiama aortismo ed è tipoco delle persone giovani e magre

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Anche i battiti che non coincidono con i battiti del cuore? E a volte quando sento sti battiti sull addome mi srriva un dolore alla schiena che dura qualchre secondo e a volte un minito, posso stare tranquillo? Perché ho anche un dolorino in pancia diciamo e non vorrei fosse per quello
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
l aorta non pulsa da sola, come comlrendera bene. Pjlsa a cuasa del cuore che pompa ritmicamente

arrivederci