Bronchite, polmonite?

Buonasera dottori vorrei esporle il mio problema. Qualche giorno fa ho avvertito mal di gola e raffreddore. Mal di gola curato con macladin e bentelan sotto prescrizione via telefono del mio medico perché sono lontano da casa per via del lavoro. Il mal di gola e passato, ma ho tosse. La tosse non è costante, alla respirazione non sento sibili nei bronchi. La mattina come mi alzo ho la tosse poi durante la giornata anche ma non sempre.
Sono un fumatore e so già che devo smettere di fumare.
Può essere che io abbia una bronchite-polmonite?
Grazie per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
una bronchite in un fumatore stenta a guarire.
se fuma a 20anni Sa benissimo che rischia infarti, ictus, enfisema polmonare e cancro.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta. Siccome sono lontano da casa non posso andare dal dottore. La sintomatologia da me riferita è da bronchite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
occorrerebbe ascoltarle i polmoni
cosa che io non posso fare attraverso uno schermo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio per la risposta buon lavoro