Displasia valvola polmonare

Buongiorno, a mia figlia di 14 giorni è stata diagnosticata una lieve displasia della valvola polmonare. Secondo il medico che l ha visitata è molto difficile che evolva in stenosi ma vuole vederla tra 3 mesi. Ma qual è la differenza tra le due? Cosa comporta una e cosa comporta l'altra? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
displasia è i. termine che non ha senso
quello che ha senso è parlare di millimetr8 di mercurio d8 gradiente transvalvolare polmonare .
quanto è stato calcolato?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, purtroppo non credo di avere questa informazione.Mi è stato solo scritto "modesta displasia polmonare che non crea significative alterazioni di flusso.rami polmonari ai limiti inferiori (4 mm) con F lussimetria sostanzialmente normale.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
quindi nessuna preoccupazione alcuna

si tranquillizzi

cecchini