Fibrillazione atriale?

Buongiorno. Da qualche mese soffro di vari disturbi toracico- cardiaci che sono iniziati con extrasistole a periodi, per avere anche dolori toracici,battito accellerato (sotto i 120) con sensazione di ritmo irregolare e per un periodo anche pressione sanguigna bassa. Ho già fatto più visite cardiologiche con ecocardiogramma e holter 24h da cui è emerso fortunatamente solo lieve rigurgito mitralico ed episodi rari di extrasistolia. Premettendo che sono una persona molto ansiosa, tenuto conto degli esami già fatti, posso escludere di soffrire di fibrillazione atriale o questa patologia può comunque insorgere improvvisamente?
Ringrazio anticipatamente per gli eventuali riscontri.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' holter che lei ha eseguito non dimostra alcuna aritmia.
Non vedo perche' lei dovrebbe avere una fibrillazione atriale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. L'holter l'ho fatto a marzo scorso e, peraltro, non ha segnalato nemmeno molte extrasistole. Temo che l'ansia condizioni le mie sensazioni di cuore "ballerino".
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Molto probabile...

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora. Buona giornata