Respiro corto

Salve sono una ragazza di 23 anni, ho un blocco di Branca destra completo e soffro di extrasistole che l'holter ha riscontrato ventricolari e sopraventricolari.. Molto spesso soffro di affanno e fiato corto, come se non riuscissi a respirare bene.. Volevo chiedere se questa cosa è collegata al blocco di Branca destra, e se a sua volta è una cosa pericolosa.. Sono molto preoccupata e spaventata. Attendo risposta. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
avra sicuramente eseguito un ecocolrdoppler cardiaco
se questo fosse risultato negativo non vedrei alcun motivo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ho eseguito l'eco perché la faccio ogni anno come controllo in seguito ad una lieve insufficienza della valvola mitrale.. Quindi lei mi dice che non c'è collegamento tra questo senso di fiato corto a questo blocco di Branca destra? Con il blocco di Branca destra si può vivere normalmente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si vive normalissimamente, sia per quantota che per qualita di vita

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha tranquillizzato molto.