Dosaggio cardicor

Buongiorno ho già richiesto vari consulti in merito..ora vorrei chiedere ...il mio cardiologo data la mia non tolleranza alle extrasistole mi ha fatto ricominciare ad assumere cardicor da 2.5 mg mezza pasticca per 3 volte al giorno....io di extrasistole come già postato nei precedenti consulti ne ho nella ordine di una 20 al giorno tra ventricolare e sottoventricolari . massimo 69 documentate da holter singole e Diformi .( non so cosa significhi diformi ).oltre allo xanax 3 volte al giorno 10 gocce. ...ultimamente( alcune volte anche in passato) oltre alle extrasistole singole ne avvertivo alcune molto di frequente ravvicinate ( 1 o 2 volte al mese)....fino a ieri ne prendevo 2 di mezza pasticche da oggi ne ho cominciate tre e devo dire che di extra specie adesso ne comincio ad avvertire molto meno anzi diciamo che dopo la seconda mezza pasticca non ne ho più avute....le mie domande sono : questo il dosaggio è troppo alto e può produrre effetti indesiderati?e il caso di ripetere l ennesimo holter dato queste extra che avverto come ravvicinate ..cioè di seguito come cuore impazzito Per 5 ,6 secondi?l ultimo ecocolor doppler l ho fatto 1 mese fa ed era tutto normale compreso l ECG, ..La priva da sforzo risale al 2014 ma non rilevava alcuna extra ne prima ne durante e ne nella fase di recupero. ..l ultimo holter e di gennaio 2017..io le extra le hotutti i santi giorni .....la sera un po' di più. .Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dare ad un paziente giovane e maschio quel dosaggio di beta bloccante per due stupide extrasistoli mi pare pazzesco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie come sempre per la sua disponibilità ,parlerò col cardiologo e chiederò se sia il caso di ridurre il dosaggio penso di aver capito che gli effetti collaterali non valgano il gioco.....presumo inoltre che non occorra ripetere gli esami gusto ?il problema è che non riesco a tollerarle proprio specie quelle consecutive comunque .lgrazie ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se non le tollera è un lroblema suo.ma se lei non tollera le,zanzare in casa si metterebbe a sparare con la doppietta per ammazzarle?

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
capito il messaggio.....grazie ancora ...le terrò vita natural durante....qualità della vita pessima ...
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
faccio l ascensoristampa faccio 9 piani a piedi con i ferri a volte mi vengono mentre salgo e a volte no ...alcune volte finite le scale e certe volte no...dopo mangiato molto certe volte Si certe volte no..ECG mainuscjta una ECOCUORE mai viste....solo con l holter. ..ma sono anni che tutti ingiorni...io col cannone gli sparerei nonché la doppietta ...e poi quelle attaccate mi rovinano non le giornate ma le settimane ...ci penso e ci ripenso...scusi lo sfogo ..
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
stiamo parlando di 69extrasistoli su piu di 100.000 al giorno....
si rende contO?

arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
razionalmente ha ragione e leggo qui sul sito di 1000 1500 al giorno ...ma quelle ravvicinate come ho avuto oggi ...tipo 6 7 ..o 5 6 non lo so di preciso sono strani battiti irregolari ..non riesco a contarli. .comunque 4 secondi dureranno mi fanno veramente paura ...lo so che come numero non è alto ....ma tutti i giorni ..non ricordo giorno senZa un extrasistole ...persino in intimità mi vengono...neanche li mi lasciano in pace ..poi faccio la prova da sforzo cyclette mi pare 2015 o 2024 e neanche una...quindi penso che beccate quelle ravvicinate e impossibile con l holter o con ECG ..ed entrò in paranoia ..comunque cui ho approfittato fin troppo della sua pazienza ..grazie ancora
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha niente di cardiaco da curare
con questo la saluto

cecchini