Aptt e inr

Buonasera,mia madre 80 anni soffre di fibrillazione atriale,prende coumadin,19 luglio INR -1,40,
2 agosto 1,48 prendendo 1 gg mezza 2 gg 1 e per 6 gg restanti 3/4 ,oggi 8 agosta ha rifatto INR -2,24 è cresciuto.
Solo APTT era 42 è pericoloso?
Come dovrebbe continuare le dosi e tra quanti gg deve rifare INR?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo schema che lei riporta è senza senso perché dipende troppo dal dosaggio assunto il giorno prima del prelievo. La differenza di dose tra un giorno e L altro deve esser al massimo 1/4 di cpr .
Il colore ottimale ta raggiungere e tra 2,5 e 3

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per raggiungere INR ottimale Tra 2,5-3 ,come deve dosare,visto che prima del prelievo ha preso3/4 cps di coumadin,deve continuare con 3/4 per 2 giorni e poi 5 giorni mezza cps?
Aptt -42 è alto?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si fmbasi solo sull INR altrimenti fa confusione
Io ne assumerei tre quarti al giorno Mameli deve affidarsi al centro Tao della sua città

Arrivederci