Giramenti di testa e tachicardia

Buongiorno,
Spero che stavolta possiate rispondermi perché non riesco a contattare il mio medico curante. L'altra notte, dopo 30 minuti dall'essermi addormentata, mi sono svegliata con forti giramenti di testa. Appena ho provato a alzarmi ho notato di avere una forte tachicardia. Dopo 10/20 secondi i giramenti si sono placati ed è sopraggiunto un forte mal di testa e mi sono iniziata ad agitare fino a tremare. Di li ho sospettato un attacco di panico e cercato di controllare il respiro e mi.sono fatta una camomilla. Dopo 5 minuti, era tutto passato. La mia domanda è: è stato un attacco di panico fin dall inizio (il che mi sembra improbabile perché sono mesi abbastanza tranquilli in cui mi sento si stanca ma serena)? O è necessario approfondire per possibili altre cause? Ora sono passati 3 giorni e ho solo leggeri mal di testa e timore che si ripresentino gli stessi sintomi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non ha alcuna necessità di approfondire alcunche, è stato un problema dimansia

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso