Ventricolo sinistro

Buonasera , scusate di nuovo il disturbo , avrei una domanda da porvi.
Recentemente ho fatto una visita, dove dall'ecocardiogramma è risultato questo :
ATRIO DI NORMALI DIMENSIONI (30ML). VENTRICOLO SINISTRO DI NORMALI DIMENSIONI (EDV 90ML E SPESSORI CINESI GLOBALE CONSERVATA (FE INTORNO AL 60%) ecc ecc.
La mia domanda riguarda il ventricolo sinistro e diciamo il suo ispessimento , grandezza che può portare a problemi cardiaci , vorrei sapere in poche parole , anche senza che mia sia stata scritta una misura del mio ventricolo sinistro , posso stare tranquillo? Durante la
Visita ha parlato solo di 20cm o forse 20mm ma non mi ricordo è possibile , dicendomi che il rischio arriva dai 50 cm o mm in su ....( scusate ma non mi ricordo l'unità di misura )
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
guardi c'e' scritto chiaramente :
VENTRICOLO SINISTRO DI NORMALI DIMENSIONI (EDV 90ML E SPESSORI CINESI GLOBALE CONSERVATA

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Un ultima domanda , FE intorno al 60% cosa vuol dire? E inoltre è un valore che va bene ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È la normalita

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Invece in un esame holter dove non mi sono state riscontrate pause patologiche , ma BRA 13 CON BATTITO PIÙ LUNGO 6? Cosa vuol dire?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vuol dire che è normale.
La saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, buonanotte