Camminare

Buongiorno,come spesso dice il Dottor.Cecchini camminare è il miglior sport per il cuore,quindi ho deciso di inserire un paio di camminate oltre alle mie uscite settimanali di corsa e bicicletta.

Noto però che anche camminando a ritmo sostenuto i battiti non superano mai i 100 bpm.
È comunque allenante per il cuore anche a queste frequenze?

Grazie saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Allenante?
Cosa significa per lei allenamento?
Il cuore non si allena di certo mandandolo ad una frequenza elevata.

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si certo,mi pareva un po’ blanda come atttivita per questo le ho chiesto se faceva comunque bene al sistema cardiocircolatorio.
Grazie!
Arrivederci.