Affanno e mancaza di aria

Buongiorno medici.
Sono qui per avere delle spiegazioni riguardante la mia situazione angosciante.
Qualche giorno fa ho avuta influenza con leggera febbre con affanno e mancanza d'aria.
La temperatura del corpo ora è normale ho qualche dolorino alla testa ma ho affanno e a volte mancanza d'aria. Un esempio è che se sono sul letto faccio fatica a dire qualcosa che già ho mancanza di fiato e subito affanno. Ho anche algie al torace e braccio.
Sono andato al medico mi ha sentito il torace ed è tutto bene mi ha detto che se persiste devo farmi dei rx.
Così ho fatto e questi ultimi erano perfetti.
Ora mi chiedo se il problema può essere di pertinenza cardiaca o no.
Sono veramente disperato non so cosa fare o a chi rivolgermi.
Il cuore sta battendo male dopo questa influenza? C'è un collegamento? O è un caso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No, come le ho detto molte altre volte, niente a che fare copn il cuore

Esegua una Rx del torace.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la rx torace e il medico dell ospedale mi ha detto che non sembra essere nulla di che anche se ho un po di rosso in gola ma ha detto per sua esperienza che potrebbe trattarsi di reflusso e spasmi dell esofago, ha palpato quest ultimo e ho tossito e mi ha detto che anche questo mal di gola può essere causa del reflusso e di affanno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi come vede nessun problema cardiaco

Se ne faccia una ragione

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Sono andato in PS perché i doloru erano intensi
Ecg
Ritmo sinusale a 90 bpm
PQ.corto. Alti voltaggi del QRS nelle periferiche. Anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare
Hanno fatto solo l esami del sangue della triponina alta sensibilità e ck-MB
La troponina high sensitive 1 ha come e valore 2.2 ng\L. Rif. 34.2 uomo
Ck-mb 13. Rif <25
Mi hanno dimesso con dolore in stato febbrile.
La paura che vorrei togliermi è che un mese fa la troponina high sensative 1 quindi la stessa come valore aveva 0.6
Come mai questa crescita?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non è alcuna crescita.
Ora che è andato inutilmente al Ps e le hanno confermato che non ha niente si tranquillizzi

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Mi Scusi come nessuna crescita? In passato quella sensitive é stata sempre uguale
Questa volts è cambiata come mai?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Gentile utente, i valori ematici variano costantemente ora per ora, minuto per minuto, e come vede sia la troponina che il CPK sono entro il range di normalita e quindi da considerarsi NEGATIVI.

Sarebbe come dire che se un mese fa la sua glicemia fosse risultata 80 mg/dl e ieri 90 mg/dl lei si ritenesse improvvisamente diabetico.

Si tranquillizzi una volta per tutte.

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Mi scuso dottore ma ho pensato che la troponina si rialzasse sempre di più
[#9]
dopo
Utente
Comunque la verità per cui ieri andai in PS È che c'è stata una lite in casa e mi ero molto arrabbiato, nel momento dell arrabbiatura ho iniziato a sentire dolore al petto collo e mandivola sx con palpitazioni e disponea, così mia madre chiama la guardia medica e vede che mi è salita la febbre a 37.7 e chiama l ambulanza per i battiti altri circa 120(io normalmente gli ho sui 60 a riposto e 75 in piedi)
In pronto soccorso la febbre sparì(come mai)
E ecg con il risultato che ho posto prima.
Può darsi che la rabbua abbia alternato esami e dolori ?
[#10]
dopo
Utente
Dottore ho dimenticato di dirle forse mi sono espresso male ma il primo prelievo della high sensitive troponina 1 era 0.6 come è sempre stata
Il secondo è stato 2.2
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E sono valori normali.
Mi invii lo scanner del foglio del pronto soccorso alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com
Arrivederci

[#12]
dopo
Utente
Inviato dottore
[#13]
dopo
Utente
Dottere ho viato che la febbre persiste ancora 37.1-37.2 anche se è bassa io la sento e ho dolori petto e braccio, una febbre vhe dura più di 5 giorni non dovrebbe essere un problema? Dovrei indagare? Sto facendo cura di aspirina
[#14]
dopo
Utente
Poi per dirle i miei battiti ora sono lenti, ho finito di mangiare e mi gira la testa sento come dovessi cadere e i miei battitu in piedi sono circa 60-65
[#15]
dopo
Utente
Ho molto affanno e mancanza di aria a parlare, se alzo un po la voce sento l oppresione in gola e affanno