Colesterolo

Salve dottori sono un uomo di 32 anni alto 163 e 55.5 kg di peso.
Volevo fare alcune domande
Só che ho familiarità per infarto dato che mio padre ha avuto un infarto a 56 anni (ora ne ha quasi 64) , volevo sapere siccome lo ha avuto anche mio nonno (però materno ) intorno hai 60 anni ora ne ha 87 anche perché lo ha avuto mio nonno materno ho familiarità?
Mio padre da quando ha avuto l'infarto ha il colesterolo LDL un po' più alto nonostante sta attento all'alimentazione e normale?
Invece mia madre ne produce più del dovuto lei.
Io ho fatto gli esami da poco e ho il colesterolo totale a 142
Colesterolo HDL 47
Colesterolo LDL facendo i calcoli dovrebbe essere 84.6
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei ovviamente ha la familiarita come fattore di rischio, ma vedo che è normopeso. Se non fuma e se i valori di colesterolo e di,pressione fossero normali lei avrebbe un modesto aumento dei fattori di rischio rispetto alla popolazione normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dott cecchini
Peso 56 kg 163 altezza
Non fumo ho smesso 8 anni fá
Pressione arteriosa quasi sempre 110/80
Colesterolo totale 142
HDL 47
LDL facendo i calcoli dovrebbe essere 84.6.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Perfetto.
Quindi il suo rischio di infarto e di ictus appare basso

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Nonostante abbia famigliaritá??
Conta anche mio nonno materno??
Riguardo al produrre colesterolo se avrei preso la famigliaritá per ipercolesterolemia si sarebbe già visto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Si.
Bassa non vuol dire zero, vuol,dire bassa.
Lei inoltre non ha alcun valore da ipercolesterolemia familiare

Buonasera
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dott Cecchini forse non mi sono spiegato bene nelle domande
Io ho il colesterolo perfetto, mia madre di 58 anni produce livelli di colesterolo un po' alti, da mio padre e un po' alto da dopo l'infarto, nonostante si controlla nell'alimentazione,la domanda è questa:
Ci può essere famigliaritá per il colesterolo?
Ho se c'era si sarebbe già vista dato che ho 32 anni?
L'altra domanda è:
Per famigliaritá cardiovascolare dopo mio padre conta anche mio nonno materno?
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se avesse una ipercolesterolemia familiare avrebbe valori elevati da sempre
Anche il nonno fa parte della familiarità