Cpk alto ,dopo 9 giorni nella norma

Salve scrivo per gli esiti del sangue di mia madre.
L emocromo tutto a posto. Gli unici valori alterati sono il colesterolo a 289 xke da circa 2 mesi ha sospeso i farmaci x via dei crampi di notte e il cpk a 2350. Ha rifatto gli esami dopo 8 giorni e il cpk risultato normale. Non ha fatto nessun sforzo fisico. Cosa puo essere? Lei ha il colesterolo alto e ipertensione. Spesso soffre di doloroli ai muscoli . E ultimamente le faceva male il petto la mandibola e.il braccio sinistro Potrebbe essere stato il cuore?? O problema ai muscoli. Il fattore reumatoide e nella norma. Sono preoccupata soppratutto per il valore del cpk che in pochi giorni e ritornano nella norma. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sua madre usa farmaci per il colesterolo? Ha avuto traumi recenti? Sta assumendo farmaci intramuscolo?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No, non ha avuto traumi. L unico è una distorsione della caviglia ma 9 mesi fa. I farmaci x il colesterolo gli ha sospesi 3 mesi fa. Nessun farmaco intramuscolo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se le cause precedenti sono escluse, data la presenza di dolori muscolari forti spontanei e di CPK così elevate sarebbe pensare ad una miosite.

Ricontrolli tra una settimana gli esami per Las miosite. Ne parli con il suo medico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ne parlera col suo medico. Aveva cpk a 2350 dopo 8 giorni a 278
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
È importante sapere se ha avuto un solo valore così elevato, perche un solo valore non è significativo, può essere un banale errore di laboratorio.
Cosa diversa sarebbe se ci fossero altri prelievi intermedi

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!!