Dolore al petto lato sinistro

Buonasera

circa un mese fa è iniziato un dolore sulla parte sinistra del petto. Un dolore continuo, non acuto, ho come la sensazione di qualcosa che tira, si contrae, sento come qualcosa che preme. Questo si colloca sopra il seno verso la spalla e l'ascella. a volte il fastidio arriva fino al capezzolo.
Non avverto problemi ne allo stomaco ne di respirazione. Sento il bisogno di massaggiarmi la parte.

Ho eseguito:
analisi del sangue: tutto ok tranne carenza di vitamina d ed acido folico (che ho iniziato a prendere)
ecografia e mammografia mammaria tutto negativo
ecografia muscolo tendinea al grande e piccolo pettorale negativa

Ho fatto un ciclo di OKI mattina e sera per 5 giorni non è passato
ho messo dei cerotti CETILAR migliorato ma non passato
Infine ho fatto 6 iniziezioni di ketoprofene... sembrava andasse meglio ma nulla è ancora presente.

Non sempre ... a momenti... di solito mai la notte.

La dottoressa non mi ha fatto fare esami cardiologici perchè lo scorso anno feci per un dolore muscolare stesso lato, stesso tipo:
elettrocardiogramma - enzimi - ecocolordoppler cardiaco tutto negativo
Dolore che sparì con delle iniezioni di antifiammatorio

Ho la pressione arteriosa normale (80-125) e colesterolo a 168. quindi il mio medico esclude un problema cardilogico.

Infine dopo qualche giorno di dolore sopra il seno si è aggiunto un dolore alla cervicale e alla spalla.

La cosa strana è che spesso o è presente l'uno o l'altro... difficilmente sono presenti insieme.

Spondilosi cervicale - ridotta lordosi cervicale - ridotti spazi C5C6.
La dottoressa mi ha prescritto fisioterapia e mi ha detto che il dolore al petto potrebbe essere causato dalla cervicale.

Ora la mia domanda è: secondo lei dovrei ripetere i controlli del cuore? Potrebbe essere un dolore di origine cardiaca?

L'unica cosa che mi capita da qualche mese di diverso dallo scorso anno è la sensazione di avere un battito più forte, una sensazione strana...un piccolo spasmo... mi è capitato raramente, quattro o cinque volte negli ultimi 6 mesi.

MI consiglia uno specialista in particolare? o un analisi particolare?

Vi ringrazio dell'attenzione, spero di essere stata abbastanza chiara.

Un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi par che la sua e C6 spiegano perfettamente i suoi sintomi i

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
grazie della celere risposta.

Quindi mi conferma che non ho bisogno di fare accertamenti cardiaci.... ?

Tutto dipende dallo schiacciamento delle vertebre come da suo messaggio purtroppo arrivato incompleto ma mi sembra comunque chiaro
'Mi par che la sua e C6 spiegano perfettamente i suoi sintomi i'

Ora inizierò la fisioterapia...

Grazie
Buonagiornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si mi scusi...a volte il T9 fa scherzi.

Intendevo dire che i suoi sintomi sono gia' motivati dalla condizione del suo rachide cervicacle.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Arrivederci :)
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la disturbo di nuovo per un consiglio. Sto vivendo un periodo di stress con crisi ansiose.
Tremore generale gambe e braccia, mi batte una palpebra... Sto prendendo da ieri delle gocce rilassanti di erboristeria passiflora biancospino e valeriana. Ho la pressione sempre apposto ma i battiti tra i 75 e i 96 al minuto. Può dipendere dall'ansia? Cosa mi consiglia?
Grazie dell'attenzione.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno

è da un mesetto che sporadicamente (2/3 volte a settimana) e sempre di pomeriggio sento una sensazione strana al petto. Come uno sfarfallio, una palpitazione diversa che riesco a percepire. Dopo mi resta una sensazione strana sotto il seno sinistro.

Due anni fa ho eseguito a causa di un dolore sotto il seno sinistro elettrocardiogramma - enzimi - ecocolordoppler cardiaco tutto negativo.

Ho una pressione regolare 75/115 con spesso i battiti sono tra 85/95. Faccio poco sport e sono un soggetto ansioso...

Mi consiglia qualche esame o posso stare tranquilla con il cuore?

Grazie dell'attenzione
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In necessita di alcun esame supplementare

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore
La disturbo a distanza di anni per un fastidio che ho da dieci giorni

Ho iniziato con un dolore alle cervicale, che si estende in particolare sulla spalla e sulla scapola sinistra.

Da una settimana si sono aggiunte delle fitte che durano anche ore sul seno sinistro verso lo sterno (non centrali).
Non migliora e non peggiora respirando e neanche in movimento.

Feci due anni fa elettrocardiogramma e ecocolordoppler tutto con esito negativo. Ho fatto a settembre elettrocardiogramma per certificato sportivo tutto negativo.
Ho la pressione sempre regolare (80/110) e battiri 85.

Sono un tipo ansioso. Non fumo e non bevo alcolici.

Visto il periodo ho contattato il mio medico solo telefonicamente. Che mi ha rassicurato e detto che non ho bisogno di nessun accertamento.

Lei cosa mi consiglia? Ho paura possa essere un disturbo cardiaco.

Saluti e grazie dell'attenzione
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A distanza di un anno.
Persistono dolori NON cardiaci per tipo e durata

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore.