Contrazioni del cuore

Buongiorno dottori...ho avuto 1 contrazione con dei battiti anormali di circa 2/3 secondi stamattina alle 7 e 15 nel mio letto appena sveglio..Non so se può interessare ma ero disteso sul fianco sinistro e guardavo il cellullare..premetto che soffro di exstrasistoli sporadiche e che mi allarmo ogni volta che vengono...ho fatto ultimamente a settembre un elettrocardiogramma con ecocardio e pressione sanguigna e controllo al cuore con holter 24 ore senza nessuna anomalia..il mio cuore e sano e perfetto ma con un soffio al cuore innocente..almeno e quello che mi ha detto il mio cardiologo.
Vorrei un vostro parere per favore solo per stare più tranquillo perché da quando mi e successa quella cosa stamattina sono entrato in panico ed ho paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
come le ho detto già il 4 settembre e l 'Holter ha confermato, lei non ha alcun problema cardiaco se non qualche banale extrasistoli come tutti noi umani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per il suo consulto e complimenti per il suo lavoro in televisione.. le voglio solo fare una semplice domanda e poi non la importuneró più.non credo di soffrire di colesterolo anche perché non ho mai fatto analisi del sangue ma solo per la tiroide in cui e risultata bene, Ma il colesterolo può comportare spami o exstrasistoli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Dunque lei dice che pensa di soffrire di colesterolo anche perche non ha mai fatto esami del sangue...

Come ragionamento non c e male.....

Esegua quegli esami che le ho consigliatoci
[#4]
dopo
Utente
Si forse ho fatto confusione nel mio ragionamento..comunque la mia domanda e semplicissima e non so se ho il colesterolo o meno..il colesterolo può comportare questi disturbi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
la sua domanda non ha senso...
la ipercolesterolemia non da disturbi fino quando non provoca un infarto od un ictus...

Non fa prima a dosarlo?

con questo la saluto

cecchini