Scompenso cardiaco f.e. 32%

Salve,

mio padre attualamente soffre di scompenso caridaco con F.E. riscontrata del 32% ed è anche dializzato da sette anni. Una settimana fa è stato sopposto a coronorografia in cui è stato inserito uno stand nell'aorta principale che era quasi totalmente occlusa.

Ora è stato sottoposto a cura farmacologica e nel frattempo è stato dimesso.

Volevo semplicememente sottoporre una questione: un paziente dializzato con scompenso cardiaco può salire e scendere le scale?

Attendo un vosto gentile riscontro.

Grazie mille per il supporto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se ce la fa certamente si...
Ci sono tantio pazienti con 30% di EF che hanno una vita sostanzialmente normale
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso