Blocco branchiale destro

Salve , scrivo non per me ma per mia mamma, ha 42 anni e non ha mai avuto problemi di salute, se non nell'ultimo periodo colesterolo e pressione alta che ovviamente cura con una pastiglia. Stamattina si e recata dal cardiologo, che con una visita ha stabilito che :

EO: al torace: non stasi PA. 130/70

ECG: r.s con normale conduzione a-v, BBDX incompleto.
Ovviamente lei e già ansiosa di suo e ora vorrebbe capirci meglio e sentire anche qualche altro parare, ora tra 2 giorni avrà un altro esame cardiologico.
Vorremmi capire , è una cosa grave? La paura più grande o meglio il dubbio è può causare infarto e/o morte improvvisa??
Attendo risposta e ringrazio per avermi letta. Un abbraccio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il blocco di branca destra incompleto ( ammesso che lo abbia perché ormai non fido più di nessuno...) è un reperto normale nell oltre il 20 per cento della popolazione sana
Sì tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso